Termini e Condizioni

Home » Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

I seguenti termini e condizioni regolano l’utilizzo del sito e della piattaforma Trasporto Merce come Utente.

 

Utilizzando il sito e la piattaforma Trasporto Merce l’Utente dichiara e garantisce di aver letto, compreso e accettato i presenti termini e condizioni. Nel caso in cui l’Utente non accetti i seguenti termini e condizioni, non è autorizzato ad accedere al sito e alla piattaforma Trasporto Merce e utilizzare i servizi offerti dagli stessi.

 

  1. DEFINIZIONE DEI TERMINI

 

Trasporto Merce è una piattaforma online di proprietà e amministrata da L.D.L. Servizi S.r.l., una società italiana registrata con partita IVA 05390040284 e con sede legale in Via San Marco 11/A – 35129 Padova (PD).
L.D.L. Servizi S.r.l. (di seguito abbreviata in LDL) si riferisce alle persone che amministrano il sito e la piattaforma Trasporto Merce.

L’Utente è la persona che utilizza i servizi nel sito e nella piattaforma Trasporto Merce.

 

  1. INFORMATIVA SULLA PRIVACY

 

L’informativa sulla Privacy è descritta nella sezione Privacy Policy e si applica anche all’accesso/visita sul sito e sulla piattaforma Trasporto Merce.

 

  1. SICUREZZA DELL’ACCOUNT

 

L’Utente accetta ed è consapevole di essere responsabile del mantenimento della riservatezza del suo account, della sua password e della limitazione dell’accesso al suo computer o dispositivo. Inoltre, accetta di assumersi la responsabilità di tutte le attività che si verificano con il suo account e la sua password.

 

  1. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

 

Tutte le informazioni, i contenuti digitali e i servizi inclusi o resi disponibili all’Utente tramite il sito e la piattaforma Trasporto Merce sono forniti da LDL “così com’è” e “come disponibili”, salvo diversamente specificato per iscritto. LDL non fornisce garanzie di alcun tipo, esplicite o implicite, in merito al funzionamento del sito e della piattaforma Trasporto Merce o alle informazioni, ai contenuti digitali o ai servizi inclusi o altrimenti resi disponibili all’Utente tramite gli stessi, se non diversamente specificato per iscritto. L’Utente accetta espressamente che l’utilizzo del sito e della piattaforma Trasporto Merce è a suo esclusivo rischio.

LDL può terminare, modificare, sospendere o interrompere qualsiasi aspetto del sito e della piattaforma Trasporto Merce, inclusa la disponibilità di qualsiasi funzionalità degli stessi, in qualsiasi momento. LDL può anche imporre limiti a determinate funzionalità e servizi o limitare l’accesso dell’Utente a parti o all’intera piattaforma senza preavviso o responsabilità.

 

  1. DIRITTI, LIMITAZIONI E OBBLIGHI DELL’UTENTE

 

5.1 DIRITTI DELL’UTENTE

 

Tutti gli Utenti della piattaforma Trasporto Merce hanno i seguenti diritti:

  • creare liberamente un account, compilando il modulo di registrazione;
  • aggiungere, modificare, eliminare qualsiasi dato inserito nella piattaforma in qualsiasi momento;
  • richiedere a LDL informazioni sull’utilizzo della piattaforma attraverso le informazioni di contatto presenti nel sito;
  • richiedere l’eliminazione del proprio account nella piattaforma Trasporto Merce utilizzando le informazioni di contatto presenti nel sito.

 

5.2 LIMITAZIONI PER L’UTENTE

 

Al fine di limitare abusi e tentativi di frode, o per ragioni tecniche, il sistema impone alcune limitazioni:

  • non è consentito creare più account utilizzando lo stesso indirizzo e-mail;
  • alcune funzionalità sono accessibili solo dopo aver pagato un abbonamento o dopo la convalida di LDL.

5.3 OBBLIGHI DELL’UTENTE

 

La piattaforma Trasporto Merce può essere utilizzata solo in modo leale e responsabile; le funzioni della piattaforma devono essere utilizzate solo per le finalità per le quali sono state create.

 

È vietato:

  • registrarsi con dati falsi o società con le quali le persone che si sono registrate alla piattaforma non hanno alcun collegamento (non sono proprietari o per cui non lavorano);
  • fornire i dati di accesso (utente e password) a persone esterne all’azienda (amici, conoscenti, ecc.);
  • il “raggruppamento” di due diverse società sullo stesso account della piattaforma Trasporto Merce;
  • creare Utenti extra per persone esterne all’azienda (LDL si riserva il diritto di richiedere copia del contratto di assunzione o collaborazione di utenti sospetti qualora vi sia il sospetto di abuso);
  • accedere alla piattaforma Trasporto Merce utilizzando bot, script o programmi progettati per estrarre informazioni in modo automatico o semiautomatico.

 

Inoltre, tutti gli Utenti della piattaforma Trasporto Merce devono:

  • rispettare i termini e le condizioni attuali;
  • offrire dati identificativi e di contatto reali;
  • non pubblicare informazioni false;
  • essere leali nei rapporti con le altre società presenti nella piattaforma e rispettare i termini e le condizioni contrattuali pattuiti;
  • utilizzare un linguaggio appropriato;
  • non fare spam, hacking o altre attività dannose nella piattaforma (qualsiasi attività di questo tipo comporterà automaticamente la chiusura dell’account o un’eventuale azione giudiziaria).

 

  1. DIRITTI E OBBLIGHI DI LDL

 

6.1. DIRITTI DI LDL

 

LDL si riserva il diritto di:

  • sospendere o eliminare gli account degli Utenti che non rispettano i presenti termini e condizioni, senza preavviso;
  • sospendere gli account di società in stato di fallimento, scioglimento o temporaneamente sospesa dall’attività (in quest’ultimo caso l’accesso sarà ripristinato dopo la ripresa dell’attività);
  • verificare l’esattezza dei dati pubblicati dagli Utenti (LDL può sempre cancellare account falsi e correggere o cancellare altre informazioni false, fuorvianti, inappropriate o offensive senza preavviso);
  • bloccare l’accesso al sistema a società che ritenga inadeguate allo scopo del sito e della piattaforma (ad esempio società concorrenti), o che ritenga che stiano pregiudicando il corretto funzionamento del sito e della piattaforma con la loro attività (ad esempio caricare annunci su altre piattaforme concorrenti);
  • sospendere la possibilità di estendere l’abbonamento (o, nei casi più gravi, di annullare l’abbonamento attivo) ad alcune società per le quali LDL ritiene che, per comportamenti, linguaggio o atteggiamento, crei disservizi alla piattaforma;
  • sospendere, temporaneamente o definitivamente, l’account delle società che copiano o ripubblicano in modo massiccio i carichi su piattaforme concorrenti, a maggior ragione se il fenomeno viene associato ad una scarsa attività di pubblicazione dei carichi nella piattaforma Trasporto Merce;
  • adottare le azioni appropriate (anche legali) nei confronti degli Utenti coinvolti in spam, hacking, furto di dati o altre attività dannose che possono potenzialmente compromettere il buon funzionamento del sito e della piattaforma Trasporto Merce (in caso di sospensione dell’account di un abbonato attivo, LDL si riserva il diritto di restituire o meno il rimborso totale o parziale dell’abbonamento, a seconda del motivo della sospensione e della gravità dei reati).

 

6.2. OBBLIGHI DI LDL

 

LDL si impegna:

  • a mantenere la piattaforma Trasporto Merce online e funzionante, salvo interruzioni impreviste, dovute a guasti del provider Internet o delle apparecchiature o altri eventi di forza maggiore, come insolvenza o fallimento;
  • a rispettare i diritti dei propri Utenti, elencati al paragrafo 5.1.

 

  1. REQUISITI MINIMI DI SISTEMA

 

Per alcuni limiti del sistema, in assenza momentanea di una app, ti consigliamo di accede alla piattaforma solamente tramite i browser per PC Laptop e desktop (Google Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Edge, Opera, Safari).

 

  1. SERVIZI OFFERTI, PREZZI E VALIDITÀ

 

I servizi offerti da LDL sono strutturati in piani gratuiti per le aziende produttive e spedizionieri e in piani a pagamento mensili per i trasportatori.

I piani a pagamento prevedono un periodo di prova di 15 giorni.

L’Utente verrà avvisato tramite e-mail 3 giorni prima della scadenza del periodo di prova e, nel caso in cui non voglia proseguire con l’acquisto del piano a pagamento, lo potrà disdire tramite il pulsante disattiva presente nell’area “Le mie attivazioni”.

Se l’Utente non disdice prima della fine del periodo di prova, il piano a pagamento verrà confermato e non potrà essere disdetto fino a 3 giorni prima della scadenza mensile dello stesso (verrà inviato un avviso della scadenza mensile 3 giorni prima della scadenza stessa).

Il piano a pagamento verrà attivato immediatamente dopo la transazione andata a buon fine e l’Utente verrà avvisato tramite e-mail. In caso di problemi tecnici, gli utenti potranno accedere entro e non oltre 24 ore dall’avvenuta transazione.

Ci impegniamo a fornire un servizio di qualità.

Nel caso in cui rilevi un problema all’interno della piattaforma Trasporto Merce o del tuo abbonamento puoi contattare LDL tramite le informazioni di contatto presenti nel sito.

 

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO

 

I metodi di pagamento attualmente accettati includono:

  • Sepa Direct Debit (SDD);
  • Carte di credito e di debito: Visa, MasterCard, Maestro, American Express (tutti i pagamenti con carta di credito/debito sono gestiti da PayPal Holdings Inc. – www.paypal.com).

 

Per acquistare un piano a pagamento sulla piattaforma Trasporto Merce si deve procedere in questo modo:

 

PER I PAGAMENTI EFFETTUATI TRAMITE SDD:

  • l’Utente crea un account su Trasporto Merce e compila il proprio profilo aziendale;
  • l’Utente, tramite il menu a sinistra, sotto la voce “Le mie attivazioni”, seleziona l’abbonamento desiderato e la modalità di pagamento SDD;
  • l’Utente riceve una mail con le istruzioni per l’attivazione dell’SDD;
  • l’Utente riceve una mail con la conferma dell’inizio del periodo di prova;
  • trascorso il periodo di prova, se non l’Utente non disdice e se l’SDD va a buon fine, viene attivato l’abbonamento e l’Utente riceve una e-mail con la fattura.

 

PER I PAGAMENTI EFFETTUATI CON CARTA DI CREDITO:

  • l’Utente crea un account su Trasporto Merce e compila il proprio profilo aziendale;
  • l’Utente, tramite il menu a sinistra, sotto la voce “Le mie attivazioni”, seleziona l’abbonamento desiderato e una tra le modalità di pagamento con Carta di Credito;
  • l’Utente inserisce i dati per il pagamento e procede con l’acquisto;
  • l’Utente riceve una mail con la conferma dell’inizio del periodo di prova;
  • trascorso il periodo di prova, se non l’Utente non disdice e se il pagamento va a buon fine, viene attivato l’abbonamento e l’Utente riceve una e-mail con la fattura.

 

POLITICA DI RESTITUZIONE

 

Il valore dell’abbonamento non è rimborsabile, a meno che non sia stato acquistato per errore e non sia stato utilizzato e la richiesta di rimborso dell’importo pagato sia stata avanzata entro e non oltre 7 giorni dall’attivazione di tale abbonamento.

In caso di pagamento di un abbonamento, se dopo la sua attivazione vengono effettuate operazioni all’interno dell’account, l’abbonamento si considererà utilizzato. In questo caso l’importo versato non è rimborsabile.

 

  1. POLITICHE SUL COPYRIGHT E SUI MARCHI

 

L’Utente accetta di mantenere intatti tutti i diritti d’autore, marchi e altri avvisi di proprietà.

Non è consentito copiare, riprodurre, creare un’opera derivata, distribuire, vendere o offrire in vendita, concedere in licenza, affittare o affittare qualsiasi contenuto del sito e della piattaforma Trasporto Merce senza l’espresso consenso scritto da parte di LDL. L’uso non autorizzato del sito e della piattaforma Trasporto Merce può comportare una richiesta di risarcimento danni e/o essere considerato un reato penale.

 

  1. AGGIORNAMENTI A TERMINI E CONDIZIONI

 

LDL si riserva il diritto di modificare e aggiornare in qualsiasi momento il contenuto dei termini e delle condizioni senza preavviso. L’utilizzo del sito e della piattaforma in seguito a qualsiasi modifica a questi Termini e Condizioni costituirà l’accettazione dei termini modificati.

 

  1. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

 

Questi Termini e Condizioni sono regolati dalle leggi dell’Italia – dove è registrata LDL – e dell’Unione Europea, senza riguardo ai principi di conflitto di leggi. Le differenze derivanti da questi Termini e Condizioni cercheranno di essere risolte amichevolmente. In mancanza di consenso, le parti ricorreranno agli organi giudiziari.

Questi Termini e Condizioni fanno parte dell’Accordo tra l’Utente e LDL. L’accesso al sito e alla piattaforma Trasporto Merce indica l’accettazione di tutti i Termini e condizioni qui contenuti.

 

Ultimo aggiornamento: 11/05/2022